BruciaBeneCampagna di comunicazione "Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute"

Regione Lombardia è partner del progetto europeo LIFE PREPAIR che mira a realizzare azioni coordinate al fine di migliorare la qualità dell'aria sul nostro territorio.

I contenuti della campagna di comunicazione, denominata "Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute", si focalizzano sulla corretta combustione della biomassa legnosa (quali ad esempio legna e pellet) in piccoli apparecchi domestici, che possono produrre elevati quantitativi di polveri sottili, benzoapirene e altri composti tossici per la salute. Una combustione corretta deve seguire poche ma importantissime regole quali, ad esempio, l'utilizzo di impianti certificati a basse emissioni e di combustibile di qualità, l'accensione dall'alto con micce ecologiche, la corretta installazione, pulizia e manutenzione.

Si invita pertanto la cittadinanza interessata a prende visione del materiale informativo qui a disposizione.

pdf Brochure biomasse 5 WEB (2.04 MB)
pdf Leaflet Prepair Stufa def rev TN (1.14 MB)